Certificazioni

Target

Rivolto a tutte quelle Organizzazioni, siano esse aziende, studi professionali, scuole, liberi professionisti, ecc., che intendono dotarsi di uno strumento organizzativo e gestionale improntato sul miglioramento delle proprie performance dei propri servizi/prodotti.

Vantaggi

Oggi il mercato è sempre più attento ai parametri qualitativi delle Organizzazioni alle quali si rivolge e, queste ultime, sono sempre più protese a garantire prestazioni qualitativamente elevate e aderenti ai bisogni della Clientela.
La progettazione, l’applicazione, la valutazione e il miglioramento di un sistema di gestione qualità, fornisce la strategia vincente per il raggiungimento degli obiettivi gestionali, migliorando i processi incrementando anche la competitività e la permanenza sul mercato.
L’Organizzazione, inoltre, facendo certificare il sistema di gestione da un Ente esterno, potrà dare evidenza del proprio modus operandi, alla Casa Madre, alla Clientela, ai Fornitori, alla Pubblica Amministrazione e, più in generale, al corpo sociale.

Modalità d'erogazione

Progettazione del sistema di gestione: incontri per la raccolta delle informazioni; la redazione della documentazione di Sistema (es.: Manuale, Procedure, Moduli, ecc.); l’informazione al personale; Applicazione del sistema di gestione: incontri per l’adozione delle regole, la verifica della loro adeguatezza e l’aggiornamento e/o miglioramento della documentazione; Visita Ispettiva Interna: incontri per la conduzione di visite ispettive interne per la verifica dell’efficacia di quanto progettato e applicato; assistenza durante le visite dell’Ente di Certificazione.

Servizi e assistenza

ISO 9001 Qualità
ISO 14001 Ambiente
ISO 45001 Sicurezza Aziendale
ISO 20121 Eventi Sostenibili
ISO 22000 Sicurezza Alimentare
ISO 26000 Responsabilità Sociale
ISO 50001 Sistema Gestione Energia
ISO/TS 14067 Carbon Footprint di Prodotti
ISO/IEC 17025 Laboratori di Prova e Taratura
ISO/IEC 27001 Sicurezza Informatica