MOTIVARE E MOTIVARSI ALLA SICUREZZA?

Perché i comportamenti verso la Sicurezza diminuiscono anche i costi Sociali

La Sicurezza basata sul comportamento, approccio sfidante ma fattibile: osservare i comportamenti messi in atto in azienda.
Questo ci aiuta a capire che anche all’interno della propria azienda ci sono dei comportamenti specifici da osservare per sapere se c’è o no Cultura della Sicurezza e del Benessere Aziendale.
Con questo vogliamo dire che, per noi, la sicurezza parte dalle persone.
Fattore determinante nel funzionamento di qualsiasi organizzazione è quello umano, ciascuna persona è responsabile dei propri pensieri, delle proprie emozioni e delle proprie azioni.
Entra in gioco la Comunicazione: i comportamenti guidati dalle proprie convinzioni.
Ecco l’importanza della ns strategia CSA: il metodo, Consapevolezza, Scelta e Azione
 
RELATORI
Beatrice Vedovi, Consulente e Formatrice di soft skills. CHO. Uno dei suoi principali obiettivi personali e lavorativi sono lo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano.
Carlo Sirtori, Formatore, coach e facilitatore nelle aree risorse umane, vendita, negoziazione, sicurezza e benessere organizzativo. La sua metodologia formativa è prettamente esperienziale, ama utilizzare carte e immagini che gli permettano di raggiungere il pieno coinvolgimento dei partecipanti. La vita migliora con una prospettiva diversa!
Co-fondatori di due nuovi progetti #proibitoesserefelice #SirBea.

Galleria immagini